kotis


Vai ai contenuti

 

 

caldaia vitopend camera stagna

Caldaia a camera stagna
E' la tipologia oggi più diffusa perché adatta alla stragrande maggioranza delle situazioni domestiche, ossia gli appartamenti condominiali.
• Proprietà: tali caldaie hanno il “tiraggio forzato” poiché la combustione del gas (che avviene grazie alla fiamma che intravediamo) è mantenuta ben isolata dall’ambiente. Inoltre, l’aria necessaria per la stessa combustione, è incanalata forzatamente (grazie un ventilatore) attraverso tubazioni. I gas di scarico, infine, sono sempre rilasciati all’esterno mediante tubazioni e condotti isolati.
• Perché comprarla? La sua installazione può avvenire dentro casa, che sia in bagno, in cucina o in uno spazio apposito. Indicazione da rispettare sono le predisposizioni per il passaggio di tubazioni dell’acqua, del gas e dei fumi di scarico.
Caldaia a Condensazione
Di più recente tecnologiasono ideali per chi necessita della produzione di molta acqua calda. 
• Proprietà: La differenza che queste caldaie hanno rispetto alle classiche, sta tutta nel “riutilizzo” dei gas di scarico. Una caldaia a Condensazione impiega il calore dei gas di scarico, attraverso una speciale canalizzazione, per riscaldare anche l’acqua in entrata nella caldaia. Ci sono costi di acquisto leggermente maggiorati, ma il risparmio garantito ne permette il recupero.
• Perché comprarla? Quando prevediamo un uso massiccio della caldaia, sia per riscaldamento che per produrre acqua calda, otterremmo un risparmio interessante.

caldaia vitodens a condensazione

Caldaie a camera aperta
Scegliere Caldaia continua con questa che è la tipologia indicata a chi può installare la caldaia esternamente.
• Proprietà: ha il “tiraggio naturale” perché trae l’aria utile alla combustione del gas direttamente dall’ambiente per mezzo di una piccola apertura frontale e i gas nocivi sono espulsi mediante la classica canna fumaria presente sulla sua sommità. Oggi sono modelli isolati con efficacia contro gli agenti atmosferici e garantiscono sempre un’ottima resa.
• Perché comprarla? Quando hai spazio sui balconi, un apposito locale arieggiato, un’intercapedine nella parete esterna o nicchie appositamente progettate.

Caldaie murali o a basamento

Caldaie Murali: il nome stesso permette di capire quanto siano adatte ad essere installate su una parete interna o esterna alla vostra abitazione: sono robustamente ancorate e collegate agli impianti del gas e dell’acqua, quindi possono essere ospitate in nicchie, locali caldaie e intercapedini create ad hoc.
Caldaie a Basamento: sono facili da installare perché
 sono semplicemente poggiate a pavimento, quindi collegate agli impianti.



Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu